fbpx

Pasta con avocado – la ricetta più semplice e veloce

da | Mar 2, 2020 | RICETTE

La pasta con avocado non è solo un piatto buonissimo ma anche semplicissimo da preparare e super salutare. Bastano pochi ingredienti e soltanto 20 minuti! Non contiene ingredienti di origine animale quindi è adatta anche a vegetariani e vegani.

L’avocado è un super alimento, oltre ad essere buonissimo è anche molto salutare per la presenza di fibre, grassi buoni, antiossidanti, calcio, potassio e vitamine A, C, D, E, K e del gruppo B. La produzione dell’avocado nel Sud America tuttavia non è sostenibile, consiglio quindi di consumare quantità limitate e di preferire l’acquisto dell’avocado della Sicilia.

alt=

Porzioni: 2
Tempo: 20 min

Ingredienti:

180 gr spaghetti
2 avocado maturi
10 circa pomodorini
1 cucchiaio di olio d’oliva
sale, pepe qb
basilico fresco (opzionale)
semi di sesamo o di zucca (opzionale)

Preparazione:

Mettete a bollire in una pentola l’acqua per la pasta. Quando l’acqua comincia a bollire, salate abbondantemente e aggiungete gli spaghetti – seguite il tempo di cottura riportato sulla confezione.

Nel frattempo preparate la salsa. Lavate, tagliate a metà e snocciolate gli avocado. Con un cucchiaio togliete la parte interna e cremosa dell’avocado e la schiacciate con una forchetta, aggiungete gli altri ingredienti: pomodorini tagliati a metà, olio evo, sale e pepe e mescolate. Aglio e peperoncino sono due ingredienti che possono essere utilizzati a piacere. Per l’aglio, consiglio di schiacciarlo con lo schiaccia aglio.
Scolate la pasta cotta al dente e amalgamatela con la salsa di avocado ed è pronta.

Sì, è proprio così semplice ed è cremosa e deliziosa.

Se avete domande/dubbi/suggerimenti fatemi sapere qui sotto nei commenti.
Buon appetito!

Per altre ricette visita: www.spaziogrigio.com/ricette/

 alt=

0 commenti

Rispondi

Altri articoli che potrebbero piacerti:
Come promuovere un blog

Come promuovere un blog

Avere un blog funzionante significa avere traffico/pubblico e per questo serve una strategia. Il blog è uno strumento potente ed è la base per tutto ciò che trovi online. Utile per creare un proprio spazio e comunicare, per creare un proprio brand, per pubblicizzare...

leggi tutto
Burger di fagioli e peperoni

Burger di fagioli e peperoni

I burger di fagioli e peperoni sono davvero buoni e ottimi accompagnati da patate al forno e un’insalata. È una ricetta vegana quindi senza prodotti di origine animale e facile da preparare quindi adatta anche a principianti.

leggi tutto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: