
Pasta con avocado – la ricetta più semplice e veloce
La pasta con avocado non è solo un piatto buonissimo ma anche semplicissimo da preparare e super salutare. Bastano pochi ingredienti e soltanto 20 minuti! Non contiene ingredienti di origine animale quindi è adatta anche a vegetariani e vegani.
L’avocado è un super alimento, oltre ad essere buonissimo è anche molto salutare per la presenza di fibre, grassi buoni, antiossidanti, calcio, potassio e vitamine A, C, D, E, K e del gruppo B. La produzione dell’avocado nel Sud America tuttavia non è sostenibile, consiglio quindi di consumare quantità limitate e di preferire l’acquisto dell’avocado della Sicilia.
– Porzioni: 2
– Tempo: 20 min
Ingredienti:
180 gr spaghetti
2 avocado maturi
10 circa pomodorini
1 cucchiaio di olio d’oliva
sale, pepe qb
basilico fresco (opzionale)
semi di sesamo o di zucca (opzionale)
Preparazione:
Mettete a bollire in una pentola l’acqua per la pasta. Quando l’acqua comincia a bollire, salate abbondantemente e aggiungete gli spaghetti – seguite il tempo di cottura riportato sulla confezione.
Nel frattempo preparate la salsa. Lavate, tagliate a metà e snocciolate gli avocado. Con un cucchiaio togliete la parte interna e cremosa dell’avocado e la schiacciate con una forchetta, aggiungete gli altri ingredienti: pomodorini tagliati a metà, olio evo, sale e pepe e mescolate. Aglio e peperoncino sono due ingredienti che possono essere utilizzati a piacere. Per l’aglio, consiglio di schiacciarlo con lo schiaccia aglio.
Scolate la pasta cotta al dente e amalgamatela con la salsa di avocado ed è pronta.
Sì, è proprio così semplice ed è cremosa e deliziosa.
Se avete domande/dubbi/suggerimenti fatemi sapere qui sotto nei commenti.
Buon appetito!