patate con curry

da | Mag 26, 2020 | RICETTE

Io adoro le patate, e oltre a quelle al forno che preparo spesso, le patate al curry sono le mie preferite e solitamente non mancano durante la settimana.

Ingredienti per 2 persone:

4 patate medie
1 cipolla piccola
1 cucchiaio di curry
sale e pepe

Procedimento:

Sbuccia le patate e tagliale a fettine sottili, trovo che così si cuociono più velocemente e uniformemente. E taglia anche una piccola cipolla a fettine. In una padella antiaderente aggiungi dell’olio d’oliva e poi la cipolla e le patate, sale e pepe a piacere. Mescola tutto e poi mescola ogni tanto per circa 20 minuti. Alla fine aggiungi un cucchiaio di curry, mescola e lascio per altri 2 minuti ed è pronto.

Possono essere accompagnate da verdure cotte, insalata, una fetta di pane con della maionese fatta in casa.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli che potrebbero piacerti:
Burger di fagioli e peperoni

Burger di fagioli e peperoni

I burger di fagioli e peperoni sono davvero buoni e ottimi accompagnati da patate al forno e un’insalata. È una ricetta vegana quindi senza prodotti di origine animale e facile da preparare quindi adatta anche a principianti.

leggi tutto
5 libri di alimentazione vegetale

5 libri di alimentazione vegetale

L’alimentazione sana e vegetale ti aiuta non solo a guarire e a prevenire le malattie ma a vivere meglio, a sentirti bene ed in salute ogni giorno.
I seguenti sono alcuni libri di alimentazione vegetale che possono aiutarti ad adottare un’alimentazione ottimale.

leggi tutto
Tofu con salsa di soia e burro d’arachidi

Tofu con salsa di soia e burro d’arachidi

Il tofu è un prodotto ottenuto dalla soia. Per chi non sa, non ha gusto di per sé ma prende i gusti da quello che ci viene aggiunto. Ha vari benefici, oltre a contenere proteine e vitamine, minerali come calcio ferro potassio, non contiene glutine né colesterolo e...

leggi tutto